Descrizione
La biblioteca di Comun Nuovo è intitolata a Giancamillo Mistrini, l'attuale sede si trova al piano terra del seicentesco Palazzo Benaglio, dal nome dei conti che lo fecero costruire. La sala principale della biblioteca, per le dimensioni, e per il pregio degli affreschi, si ritiene sia stata il primo nucleo attorno al quale è stato poi ampliato il palazzo.
Servizi presenti nel luogo
Assistenza utilizzo Internet: Il personale di biblioteca assiste l'utente sia per il collegamento che per la navigazione in internet. E' consentito l'utilizzo solo per ricerche, compiti o quant'altro richiesto per lo svolgimento dei lavori scolastici. Il monitoraggio ed il regolamento interno non consentono altri usi del servizio.
Connessione Internet: Due postazioni per connessione gratuita e possibilità di connettersi con proprio pc tramite wifi gratuito.
Consultazione e Prestito: Sono garantiti la consultazione ed il prestito di documenti cartacei e multimediali, sia presenti in biblioteca, sia tramite interprestito. Il prestito dei libri dura 30 giorni, dei DVD una settimana.
Modalità d'accesso
Assenza di barriere architettoniche.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Martedì : 15:00-18:00
Mercoledì : 15:00-18:00
Giovedì : 15:00-19:00
Venerdì : Chiuso
Sabato : 09:00-12:00
Domenica : Chiuso
Punti di contatto
Ulteriori Informazioni
Costo: gratuito.
Bibliografia:
Titolo Comun Nuovo, la torre campanaria, autore G. Mistrini, anno 1987
Titolo Cavalcare il tempo prima che i ricordi svaniscano, autore A. Placenza, A. Moretti, P. Passera, anno 2001
Titolo Il Palazzo Benaglio di Comun Nuovo, autore A. Panzeri, V. Mistrini, anno 2007
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 09:02